Celebrare e sensibilizzare sulla bellezza e l’importanza dei nostri mari oggi è un’azione più cruciale che mai.
L’INGV ha trovato un modo molto efficace per farlo è attraverso l’allestimento di uno spazio espositivo che abbiamo avuto il piacere di curare e creare, sin dalla fase ideativa e progettuale, dedicato alla divulgazione scientifica, accessibile e coinvolgente per tutti, dai bambini agli adulti.
Un’esperienza educativa memorabile che unisca apprendimento e divertimento.
Visitare lo spazio allestito al Palermo Marina Yachting per la Giornata Mondiale degli Oceani è un’opportunità straordinaria per riconciliarsi con se stessi, per tornare a vivere un’atmosfera creativa e allo stesso tempo pratica per educare il pubblico sull’importanza della conservazione marina.
Con una pianificazione attenta, un design accattivante e attività coinvolgenti anche per i più piccoli, gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vucanologia dal 6 all’8 giugno, vi guideranno in una scoperta del mare e degli oceani, dalle superfici agli abissi.
Sarà possibile creare un’esperienza che non solo informa, ma ispira anche azioni concrete per proteggere le nostre preziose risorse naturali.